RecchiEngineering in squadra con Juventus per la conduzione del cantiere più grande della Città

Pubblicato il: 28 Aprile 2016

Sono iniziati nel febbraio 2016 i lavori per la ristrutturazione dell’antica Cascina Continassa che accoglierà la nuova Sede Sociale del Club Juventus.

RecchiEngineering è parte del team di professionisti dedicati alla realizzazione del progetto di riqualificazione e valorizzazione dell’Area Continassa (con una superficie complessiva di circa 148000 mq), di proprietà della società Juventus Football Club, con l’incarico di Direzione Lavori e Coordinamento della Sicurezza in fase di Esecuzione.

Il fondo immobiliare “J Village” trasforma l’area di Continassa, situata nella periferia nord – ovest di Torino, a ridosso dello Juventus Stadium, realizzando un nuovo polo sportivo. Si tratta di un progetto strategico per la Città che ambisce a ridare vita a un’area degradata e abbandonata da tempo.

L’obiettivo è raccogliere in un unico “Headquarter” diverse funzioni tra cui i campi di calcio, la nuova Sede Societaria, un hotel e l’International School of Europe dotata di piscina, palestra e di un auditorium.

Insieme allo Juventus Training Center, centro di allenamento dedicato esclusivamente alla prima squadra bianconera, verranno realizzati l’albergo per i media societari e il Concept Store. Al servizio del nuovo polo sportivo sarà inoltre realizzato un tratto viario di collegamento tra Corso Scirea e Via Traves.