Starhotels E.C.HO.

read more

Starhotels E.C.HO.

Cliente: PRELIOS INTEGRA S.p.A.

Luogo: Bologna, Italia

Anno: 2019 – in corso

Progetto: La Recchiengineering è stata incaricata con affidamento diretto della gestione delle attività di Direzione Lavori per la realizzazione dello Starhotels E.C.HO., inserito nel contesto del Fico Eataly World di Bologna.

L’intervento completa il percorso già avviato di riconversione dell’intera area urbana, con la realizzazione di un nuovo polo ricettivo alberghiero attraverso il recupero dell’edificio “Ex Florovivaistico”.

Il progetto si articola attraverso la realizzazione di 200 camere, con affaccio su aree verdi riservate, la creazione di spazi di rappresentanza quali auditorium, sale riunioni e uffici, il tutto arricchito con spazi verdi a servizio delle aree di ristorazione e un’area solarium con piscina accessibile agli ospiti della struttura.

Il risultato finale della trasformazione vedrà la completa rifunzionalizzazione dell’edificio, per offrire soggiorni sia ad un’utenza squisitamente turistica, che agli operatori impegnati nell’attività del FICO Eataly World e del vicino Dipartimento di Scienze Agrarie.

Attività:

  • Direzione Lavori generale
  • Direzione Lavori specialistiche