Terminerà a giugno il cantiere per la realizzazione dei nuovi uffici operativi del Gruppo Reale Mutua

Pubblicato il: 28 Aprile 2016

L’ambizioso progetto della Nuova Sede del Gruppo Reale Mutua è in corso di ultimazione nel cuore storico della città di Torino. La nuova sede riqualifica un intero isolato cittadino affacciato sulla ottocentesca Piazza Arbarello. RecchiEngineering affianca il Gruppo Reale Mutua durante l’intero ciclo di vita del progetto, dalla progettazione architettonica alla realizzazione dell’immobile, fino all’allestimento dei nuovi uffici operativi.

Il progetto generale di Artecna (Torino), arricchito dalle facciate disegnate dallo studio Iotti+Pavarani (Reggio Emilia), è stato pensato e costruito secondo principi innovativi in termini di flessibilità, building management, sostenibilità ambientale e contenimento dei consumi energetici (0 Emission Building). Il nuovo edificio aspira ad essere certificato come LEED Platinium.

Il progetto ha previsto la demolizione parziale dell’edificio preesistente, del quale è stata conservata la facciata storica, mantenendo un dialogo con i fronti adiacenti. Lo stabile ospiterà più di 800 addetti del Gruppo Reale, 150 posti auto interrati e un auditorium ad uso della società e della città.